Il Programma “Ricollocami”, attivo nella Regione Campania, è rivolto a tutti coloro che hanno perso il lavoro e sono percettori di ammortizzatori sociali. Il Programma prevede che il percettore possa fruire di servizi di orientamento specialistico e di accompagnamento al lavoro, nonché il rilascio del libretto formativo del cittadino.
CHI SONO I DESTINATARI
I destinatari dell’azione sono lavoratori percettori di ammortizzatori sociali in deroga negli anni 2012-2014. Nello specifico, i percorsi formativi si rivolgono a:
– lavoratori sospesi in Cassa Integrazione Guadagni (CIG),
– lavoratori percettori di indennità di mobilità in deroga o di trattamento equivalente all’indennità di mobilità previsto dal comma 8bis del decreto legge numero 185/2008, convertito con modificazioni con la legge 2/2009
– lavoratori disoccupati che, negli anni 2012, 2013 e 2014, erano percettori di ammortizzatori sociali in deroga.
INCENTIVI PER LE AZIENDE
Al termine del percorso formativo, alle Aziende che intendano assumere a tempo indeterminato i lavoratori che hanno usufruito del Programma, è riconosciuto un incentivo pari a 7mila euro.
COME ADERIRE
Per aderire al Programma, il percettore deve iscriversi al portale www.cliclavoro.lavorocampania.it e tramite le credenziali ricevute, accedere alla propria area riservata nella sezione “Programma Ricollocami”, dove dovrà perfezionare la sua adesione, indicando il servizio competente con il quale intende attivare il proprio percorso.