AVVISO PUBBLICO PER L’INDIVIDUAZIONE DI PERSONALE DOCENTE
PER L’INSEGNAMENTO DELLE COMPETENZE DI BASE e TECNICO PROFESSIONALI A VALERE SUL PRIMO ANNO DELL’IeFP “OPERATORE DELLA RISTORAZIONE” anno scolastico 2019/2020
*PROROGATO IL TERMINE DI CHIUSURA AVVISO.
PERTANTO LE CANDIDATURE POTRANNO PERVENIRE SINO AL 4 OTTOBRE 2019.
Il Consorzio Is.Con., Ente di formazione accreditato Regione Campania (00445/02/05) nell’ambito dei Percorsi di Istruzione e Formazione professionale (IeFP), in qualità di soggetto attuatore del Percorso triennale per “Operatore della ristorazione”, attraverso il presente avviso pubblico intende selezionare un gruppo di docenti idonei per l’insegnamento delle competenze di base e tecnico professionali previste dal citato percorso formativo.
I candidati dovranno avere conoscenze, competenze ed esperienze idonee all’insegnamento di una o più tematiche previste dal corso, precisamente:
− LINGUA E LETTERATURA ITALIANA
− LINGUA INGLESE
− MATEMATICA
− SCIENZE DELLA TERRA E GEOGRAFIA
− DIRITTO ED ECONOMIA
− STORIA
− TECNOLOGIE DI INFORMAZIONE E COMUNICAZIONE
− TECNOLOGIE E TECNICHE DI RAPPRESENTAZIONE GRAFICA
− FISICA E LABORATORIO
− CHIMICA E LABORATORIO
− ATTIVITÀ FISICHE E MOTORIE
− SCIENZE DELL’ALIMENTAZIONE
− PREPARAZIONE E REALIZZAZIONE PASTI
− CONOSCENZE E FUNZIONAMENTO DI STRUMENTI, ATTREZZATURE E MACCHINARI.
I requisiti di base richieste ai candidati sono:
− Diploma di Laurea inerente l’area di competenze ed una sufficiente esperienza nell’insegnamento;
− Diploma di scuola secondaria superiore ed esperienza triennale nell’insegnamento e/o esperienza pratica nella materia oggetto del corso.
Il percorso formativo “Operatore della ristorazione” ha una durata complessiva di 990 ore annuali, suddiviso in unità formative teoriche d’aula ed unità formative pratico – esperienziali in laboratorio e in azienda (realizzate con le modalità dell’impresa formativa simulata il primo anno e dell’alternanza scuola – lavoro e/o dell’apprendistato a partire dal secondo anno). Le lezioni si terranno con cadenza giornaliera dal lunedì al venerdì in orario mattutino dalle ore 8:00 alle ore 14:00 a partire dal 26 settembre pv e fino al 30 giugno 2020 presso la sede della Cooperativa L’Orsa Maggiore, in Viale Traiano 92 – Napoli.
Gli interessati possono inviare la propria candidatura a mezzo mail allegando alla stessa copia aggiornata del curriculum vitae e documento di riconoscimento, indicando nel testo della mail le tematiche per le quali si candida, all’indirizzo iscon@iscon.it.
*Le richieste dovranno pervenire entro il 10 SETTEMBRE 2019.
La selezione sarà effettuata sulla base di colloquio motivazionale teso a verificare la compatibilità e l’attitudine didattica del candidato agli standard/obiettivi dell’IeFP. Il luogo e la data del colloquio verranno comunicati ai candidati all’indirizzo mail dal quale è pervenuta la candidatura.