SISTEMA DI QUALITÀ

Lo scopo primario della Certificazione della Qualità è quello di ottenere una sempre maggiore soddisfazione del cliente attraverso continue azioni di miglioramento.

  1. Mettere in evidenza e rendere esplicita una competenza più che significativa maturata nel settore della formazione professionale da oltre un trentennio sia a livello provinciale e regionale che a livello nazionale e comunitario;
  2. Presentarsi con le migliori credenziali possibili all’Accreditamento Regionale delle Sedi Formative degli Enti Formativi;
  3. Fornire una guida operativa sicura agli Operatori che, a qualsiasi titolo, svolgono la loro attività in Formazione e Società. Ciò anche per diminuire in maniera significativa i loro tempi di “entrata” in attività e diminuire le problematiche del “turnover”;
  4. Diminuire nel medio/lungo termine i costi di sviluppo delle attività operative tramite l’esame continuo delle possibilità di miglioramento a cui obbliga la Normativa di Certificazione;
  5. Disporre, tramite la valutazione di un Ente esterno, di una misura obiettiva del nostro modo di operare troppo spesso legato agli aspetti “contingenti” piuttosto che a quelli “importanti”.

La possibilità di raggiungere tali obiettivi tramite la Certificazione di Qualità secondo la Norma UNI EN ISO 9001:2000 è confermata dai risultati raggiunti da Is.Con tramite la Certificazione di Qualità effettuata secondo l’attuale normativa.

APPLICAZIONE

Nonostante le diverse tipologie di attività svolte, molte delle quali non ancora uniformi e definitive, la Certificazione di Qualità riguarda la “Progettazione e sviluppo di Azioni Formative, di Orientamento e Consulenza Formativa a finanziamento pubblico e privato”.
Le Azioni Formative comprendono sia attività di Formazione “al lavoro” dedicate ad utenti finali che desiderano entrare nel mondo del lavoro, sia attività di Formazione “sul lavoro”, indirizzate ad utenti che già operano nell’attività produttiva.

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